Ci sono innumerevoli ragioni per cui le donne che fumano dovrebbero dare dei calci all’abitudine per la loro salute, ma qui è un altro.

Il fumo che le donne hanno più vampate di calore, come si passa attraverso la menopausa, e questo è particolarmente vero per le donne che portano determinati geni, un nuovo studio trova.

La ricerca precedente ha collegato il fumo di sigaretta precedenti la menopausa e sintomi peggiori, ma lo studio è tra i primi a esaminare l’impatto del fumo e geni di vampate di calore.

Fumatori Era Più Vampate Di CaloreFumatori Era Più Vampate Di Calore

Come previsto, i fumatori in studio riportato più vampate di calore rispetto alle donne che non fumano.

Ma i fumatori che hanno eseguito anche gene specifico variazioni legate al metabolismo degli estrogeni e suscettibilità alle tossine ambientali avuto più vampate di tutti, spiega il ricercatore e ob-gyn Samantha Mozziconi, MD, della University of Pennsylvania Perelman School of Medicine.

Mozziconi dice sapendo che il fumo aumenta la frequenza e la gravità delle vampate di calore possono convincere alcune donne in menopausa a mollare le sigarette una volta per tutte, anche se hanno provato a smettere di prima.

Circa 1 su 5 donne degli stati UNITI-circa 20 milioni di donne-che fuma sigarette.

“La ragione per cui quasi il 20% delle donne che continuano a fumare, perché è davvero difficile smettere,” Mozziconi dice. “Ma se dici a una donna che sta avendo terribile vampate di calore che potrebbe essere, perché lei fuma, che potrebbe fare la differenza.”

Menopausa, il Fumo, e GeniMenopausa, il Fumo, e Geni

Lo studio ha incluso più di 300 donne seguite per oltre un decennio, come parte di un più ampio menopausa studio. Circa la metà dei partecipanti erano Afro-Americani e metà bianco.

Le donne sono ancora le mestruazioni quando sono entrato in studio, e che sia entrato in menopausa o completato oltre 11 anni di osservazione.

Durante questo tempo, i campioni di sangue sono stati prelevati e le donne sono stati interrogati circa la loro salute riproduttiva e storie, così come i loro sintomi della menopausa e stile di vita.

Le donne che hanno avuto uno o più dei cinque gene variazioni legate al metabolismo di estrogeni e suscettibilità alle tossine ambientali, come il fumo di sigaretta, aveva più caldi flash sintomi che le donne senza varianti. Questo era particolarmente vero per le donne Afro-Americane, Mozziconi, dice.

Dopo aver esaminato l’impatto di altri flash a caldo fattori di rischio, come l’obesità e il consumo di alcol, Afro-Americano, i fumatori sono stati 84% in più di probabilità di sperimentare vampate di calore in un punto nello studio di Afro-Americani non fumatori. Bianco fumatori erano il 56% in più di probabilità di avere vampate di calore rispetto a quelli bianchi non fumatori.

Messaggio per i Fumatori: ‘Stop’Messaggio per i Fumatori: 'Stop'

Mentre i fumatori in studio sono stati circa il doppio delle probabilità rispetto ai non fumatori per esperienza vampate di calore, il rischio è stato del 21 volte maggiore per i fumatori che hanno portato specifiche varianti del gene, Mozziconi, dice.

Aggiunge che l’esposizione al fumo passivo e altri inquinanti ambientali possono anche aumentare la frequenza e la gravità delle vampate di calore nelle donne in menopausa che portano queste varianti.

Cleveland ob-gyn Margery Gass, MD, dice che mentre l’aspetto genetico dello studio è interessante, il messaggio di fondo è semplicemente che tutte le donne che fumano sono a maggior rischio di vampate di calore come la fase di transizione in menopausa.

Gass è il direttore esecutivo della North American Menopause Society.

“Non credo che la maggior parte delle donne che fumano sapere che sono a rischio di precedenti menopausa e più gravi sintomi della menopausa”, dice. “Questo è un messaggio importante per ottenere là fuori, ed è un motivo in più per le donne per evitare di fumare.”

No Comments Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *